Sia fatta lode allo Spread, linfa vitale di ogni Market Maker. Scopriamo il Decalogo Segreto del Market Maker per poter guadagnare grazie ai CW.
Market Maker Definizione
Fautore del Mercato è per il Market Maker Definizione migliore, ma terra terra indica chi mercanteggia nei vari Mercati come quello Finanziario/Azionistico , il Forex Trading o simili.
Il Broker Market Maker è in particolare la figura che media le transazioni tra i privati e il Mercato.
Ricorda bene che nel Mercato Finanziario:
i guadagni degli altri sono le tue perdite;
le perdite degli altri sono i tuoi guadagni;
Ricordatevi che scegliere Il Lavoro del Trader per una Libertà Finanziaria metterà a dura prova la vostra coscienza.
Le regole base per il Market Maker
Tu vuoi solo guadagnare, fortissimamente guadagnare, vergognosamente guadagnare e per riuscire nell’intento devi conoscere le Regole Base per il Market Maker di successo.
- 1) Quando prevedi che un CW da te emesso acquisterà valore: aumenta a dismisura il suo prezzo in apertura, per poi svalutarlo quando l’atteso movimento si compie. In tal modo annullerai i possibili guadagni di chi lo ha comprato. Se invece il mercato si muove in senso contrario alle tue previsioni, incassa i guadagni senza fartene vanto. Svaluta poi in apertura il giorno seguente, per riportare la quotazione nella norma. In tal modo fregherai anche chi ha comprato in serata.
- 2) Quando prevedi che CW da te emesso perderà valore: mantieni sostenuto il suo prezzo fino a che l’atteso movimento del sottostante si compia:
allora e solo allora aggiungi improvvisamente una corposa svalutazione extra alla naturale perdita. Ciò produrrà un immancabile “effetto disastro” che indurrà i più a vendere a ogni costo e convertirsi all’Islam. Compra a cuor leggero, e poi rivaluta a sorpresa con magnanima generosità per cancellare i segni del tuo misfatto. Fai questo in serata e mai al mattino seguente, altrimenti chi ha comprato in chiusura potrebbe anche guadagnare qualcosa, e tu questo non lo vuoi. .
- 3) Se devi aumentare il valore di un tuo CW per un improvviso movimento del sottostante, indugia il più possibile pregando Iddio misericordioso di far cambiare direzione al sottostante. Se Iddio misericordioso è in altre faccende affaccendato, e devi proprio alzare quel dannato prezzo, riduci al minimo l’aumento, oppure aumenta solo il prezzo lettera: chi vuole comprare da te dovrà pagare di più, ma chi vuole la presa di beneficio otterrà invece una presa d’altro tipo.
- 4) Se devi svalutare un tuo CW per un movimento repentino di prezzo del sottostante, sottoponilo a quella che in gergo si chiama una “Weigth Watcher’s Completa“, ovvero una drastica e sanguinaria svalutazione in stile messicano. In tal modo indurrai gli operatori intraday a svendere e cercar conforto nel suicidio di massa.
- 5) Se hai venduto molto un tuo CW in un dato momento a una certa quotazione, causa le Aspettative del Mercato, ed in seguito il mercato nega tali aspettative, salta a più pari tale quotazione, corrispondente al probabile Stop Loss della
maggior parte degli acquirenti, e porta d’un balzo il prezzo del CW ad un buon 20% sotto. Questo spiazzerà eventuali Operatori Intraday in cerca di facile lucro, che si ritroveranno con un’improvvisa enorme perdita rispetto al prezzo
d’acquisto, e non potranno far altro che recarsi al muro del pianto e consultarne i modi d’uso.
- 6) Durante le piccole fluttuazioni del sottostante applica a cuor leggero la cosiddetta “inversione biblica dei CW“, già citata nel Levitico, ” I Call diventeranno Put, e i Put diventeranno Call ….”, con le tragiche conseguenze che ognuno può immaginare. Ciò impedirà che qualche astuto e ingordo “scalper” riesca a guadagnare qualcosa dalle leggere variazioni di prezzo dei tuoi piccoli e indifesi CW.
- 7) Ogni qualvolta in qualità di emittente saresti costretto ad acquistare a prezzi troppo alti, accomiatati con discrezione dal mercato abbandonandolo a se stesso.
- 8) Di regola, svaluta, svaluta e poi ancora svaluta, in settimana, nei weekend, durante la notte, in qualsiasi momento della giornata, e se qualcuno ti chiede spiegazioni al riguardo, nega, nega e ancora nega, anche davanti all’evidenza più insolente.
- 9) Munisciti di un Call Center dotato di pazienti operatori, possibilmente femmine lascive dalla voce sensuale, in grado di placare i furibondi investitori che hanno acquistato CW nonostante i lugubri avvisi di pericolo annessi agli ordini di acquisto delle SIM. E’ sufficiente che le tue fanciulle rispondano a qualsiasi protesta sussurrando voluttuosamente le magiche paroline: “tutta colpa della volatilità implicita.”
- 10) Emetti sempre nuovi e allettanti CW su qualsiasi cosa terrena e transeunte degna di una scommessa, come azioni, indici di borsa, indici di stabilità dei governi, indici di gradimento di show televisivi, indici sulle previsioni metereologiche, e financo indici di celebri pianisti e di campioni di biliardo, perché è scritto nell’imperscrutabile disegno divino che a qualcuno spetti il gravoso compito di tosare a dovere l’immenso gregge dei Piccoli Investitori.